UNA SPIAGGIA AMPIA:
Quattro sono gli aspetti che rendono la spiaggia di Bibione unica nel suo genere.
La tipologia: 11,5 km di sabbia d’oro finissima e soffice con una profondità media di 400 metri, garantiscono una vivibilità ed intimità che si coglie dalla distanza tra gli ombrelloni.
Il mare è premiato da anni con Bandiere Blu simbolo di pulizia e organizzazione ecosostenibile, per questo a Bibione solo aria buona e sabbia pulita. La prima spiaggia in Italia senza fumo.
L’orientamento: l’ampio arenile ha la particolarità di essere orientato verso Zenith, cosa che assicura una costante esposizione solare dalla mattina alla sera.
La sicurezza: Bibione è preferita dalle famiglie perché il fondale marino declina gradualmente e quindi risulta essere molto sicuro per i bambini. 22 postazioni di salvataggio con barche a remi e a idrogetto poi assicurano l’incolumità dei bagnanti. Inoltre la spiaggia è dotata di un Pronto Soccorso e di Unità di defibrillazione con personale medico per una immediata assistenza.
Il servizio: l’arenile è attrezzato con servizi perfettamente funzionanti, affinché i turisti possano trovare tutto ciò che gli occorre. Bibione è stata anche la prima località dell’Adriatico ad attivare il servizio di Customer Service che vede l’impiego di figure professionali pronte a risolvere, con competenza e gentilezza, ogni richiesta inoltrata dai turisti.
SPIAGGIA PET-FRIENDLY:
La Spiaggia di Pluto è un’area attrezzata dell’arenile dove anche gli animali domestici possono finalmente condividere la vacanza al mare con tutta la famiglia.
Posta all’estremità est della località balneare, è attrezzata con 200 ombrelloni dotati di sdraio, lettini, ferma guinzagli, ciotole, acqua corrente, sacchetti igienici, informazioni su veterinari disponibili e, per i cuccioli più golosi, anche il famoso gelato Ice Bau.
Per il bagno, lo specchio d’acqua davanti all’arenile è a completa disposizione come le doccette di acqua dolce personalizzate. Inoltre, la sabbia viene pulita e sanificata con detergenti a uso veterinario e macchinari dedicati. Tra l’offerta anche corsi di educazione cinofila e agility dog.
Aperto da giugno a settembre, con uno spazio destinato ai cani persino maggiore rispetto a quanto consigliato dalle direttive ENPA.
Per informazioni: Franca Piacenza 348 3848970 oppure www.laspiaggiadipluto.com
UNA LOCALITÀ IDEALE PER LE FAMIGLIE:
Adulti, ragazzi, bambini (e anche nonni!) trovano a Bibione, i loro spazi e le attività pensate su misura.
La spiaggia, con tutte le sue attività ludiche e sportive, prende il sopravvento durante l’estate, ma è soprattutto nei mesi della primavera e dell’autunno che le famiglie possono godere appieno del verde, delle piscine termali e sbizzarrirsi nelle attività di benessere e relax a contatto con la natura.
Mamme e papà, dopo aver prenotato comodamente il posto spiaggia da casa, con il servizio di booking on line, possono stare in relax sotto l’ombrellone, ai loro figli ci pensano le società di animazione. Da giugno a settembre bambini e ragazzi partecipano alle attività sportive (pallavolo, nuoto, pallacanestro), e ai Mini Club con giochi di società (caccia al tesoro in spiaggia) e laboratori ambientali; i più piccoli (dai 3 ai 5 anni) sono sorvegliati Baby Club.
Le famiglie con bambini trovano tanti ristoranti e pizzerie con menù speciali. Nel dopo cena il divertimento continua nelle sale giochi cittadine, coi cartoni animati proiettati all’aperto, al Luna Park “Adriatico”, aperto da giugno a settembre tutte le sere, e nei vicini parchi a tema:Aquasplash.
Anche ai teenager Bibione offre tante opportunità per stare insieme. Di giorno ci sono le attività in spiaggia, la sera il divertimento si muove tra pub e pizzerie, locali di tendenza, musica e discoteche.
RELAX:
Bibione Thermae è una struttura moderna aperta tutto l’anno. Unica in Italia realizzata fronte mare, è circondata da un’ampia pineta ed è rinomata a livello nazionale per la qualità dei trattamenti e dei servizi.
Andare in vacanza alle terme è il trend decisamente più in ascesa anche grazie alla creazione di strutture nuove, belle e organizzate pronte ad ospitare anche tutti i turisti che, oltre alle terapie e al relax, vogliono anche dedicarsi alla loro bellezza e al benessere. La Bibione Thermae si pone in questo panorama come centro esclusivo per tutto il Nord Adriatico.
Le proprietà terapeutiche dell’acqua termale che sgorga a 52° C sono state riconosciute dal Ministero della Sanità per cui molte cure sono convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale. Oltre alle cure termali come la fangoterapia e la balneoterapia, sono disponibili anche servizi di diagnostica, trattamenti di fisioterapia e riabilitazione nonché un reparto pediatrico per i più piccoli. La struttura dispone anche di piscine termali coperte e all’aperto con cascate, lettini con idromassaggio, geyser e funghi, saune, cabine saline, polarium e bagno alle erbe.
ESCURSIONI E SPORT DALLA NATURA ALLE CITTA’ D’ARTE:
Per gli amanti della natura Bibione offre il il Giardino Mediterraneo unico per la sua biodiversità, il bellissimo Parco Zoo Punta Verde, i Casoni che sono le antiche dimore dei pescatori, le foci del fiume Tagliamento con il vecchio Faro dove trovare orchidee e flora tipica delle Alpi ed infine la laguna con i suoi canali.
Attraverso la laguna passa anche l’Idrovia Litoranea Veneta, un insieme di canali che da Venezia portano a Trieste e sono ancora navigabili.
E poi c’è la valle da pesca di Valgrande di 360 ettari dove trova sede un bosco di lecci di 150 anni, fiori e piante rare, daini, cinghiali e cavalli, che ha ottenuto il riconoscimento di Zona di Protezione Speciale e Sito di Importanza Comunitaria.
La vacanza attiva e il turismo sportivo a Bibione è meta ideale per grandi e bambini.
La spiaggia di Bibione, con i suoi spazi ampi e un arenile che degrada dolcemente nel mare, è proprio il massimo per dedicarsi al nuoto, alla vela, al windsurf, al nordic walking sul bagnasciuga e alla canoa ma anche per seguire corsi e tornei di Beach Volley o Beach Tennis. Per ogni disciplina, ci sono a disposizione istruttori certificati e anche corsi gratuiti, attrezzatura moderna e luoghi dedicati come il bellissimo Bibione Sport Village, più di 5000 mq vicino alla spiaggia con campi da beach volley, beach tennis e tante iniziative divertenti.
Senza dimenticare la pesca sportiva e il sub, Bibione è fantastico anche per chi ama le due ruote o la corse e le passeggiate. Per questi ospiti sono stati creati tanti itinerari, raccolti in numerose guide sempre aggiornate, dove si possono scegliere i percorsi in base ai propri desideri o capacità.
Gli eventi sportivi sono tanti e alcuni sono anche a livello internazionale come la Mizuno Beach Volley Marathon, la Bibione Beach Fitness, il Raduno Calcio a 5 - Mizuno Cup, Beach Rugby Festival e il Palombo d’oro, gara notturna di surfcasting.
Trascorrere una vacanza a Bibione può essere anche un’occasione imperdibile per visitare i suoi dintorni.
La sua posizione strategica vi consente di raggiungere facilmente mete e luoghi che non mancheranno di affascinarvi. Partendo da qui è possibile raggiungere in poco tempo, in macchina o in treno, alcune tra le più belle città d’arte italiane quali Venezia, Verona, Padova, Udine e Treviso. Il Canal Grande, San Marco e le chiese e i musei a Venezia, l’Arena di Verona, i cicli pittorici di Giotto a Padova, le famose mostre di quadri a Treviso… anche senza pianificare, il successo della gita è assicurato.
Resti preziosi di storia antica sono visitabili a Concordia Sagittaria, Sesto al Reghena e, soprattutto, Aquileia con il suo parco archeologico e il Foro romano o la Basilica con i suoi mosaici. Si va alla scoperta del territorio e delle tradizioni popolari spostandosi, invece, in piccoli paesi o borghi come Fossalta di Portogruaro, Fratta, Teglio Veneto, Portogruaro, Alvisopoli, San Michele al Tagliamento e Pramaggiore, dove vivere giornate diverse a sorprendersi della bellezza di aree che conservano ancora tracce di usi e costumi del passato.
INFORMAZIONI UTILI:
Emergenza sanitaria Tel. 118
Pronto Soccorso - Via Maja - Tel. +39 0431.43 98 03
Guardia Medica - Via Maja - Tel. +39 0431.43 151
Ambulatorio Lido del Sole - Viale Italia, n. 6 - Tel. +39 0431.43 88 83
Ambulatorio Bibione Pineda - Viale Ginepri - Tel. +39 0431.43 82 48
POLIZIA LOCALE
Via Maja, n. 84
Tel. +39 0431.44 48 00 - Fax +39 0431.44 48 10
polizialocale@comunesanmichele.it
CARABINIERI - Emergenza Tel. 112
Via Maja, n. 1
Tel. +39 0431.43 88 88
GUARDIA DI FINANZA
Via della Laguna
Tel. +39 0431.43 97 66
CAPITANERIA DI PORTO
Emergenza in mare o sulla spiagga n° 1530
www.guardiacostiera.it
TAXI Servizio 24/24 H
Corso del Sole, n. 109
Tel. +39 0431.43 600 e radiomobile +39 335.16 91 801
Piazzale Treviso, n.12
Tel. +39 0431.43 411 e +39 0431.57 093
BIBIONE THERMAE
Via delle Colonie, n. 3
Tel. +39 0431.44 11 11
info@bibioneterme.it
www.bibioneterme.com
PORTO BASELEGHE
Viale della Laguna, n. 12
Tel. +39 0431.43 686
portobaseleghe@bibionemare.com
BIBIONE SPIAGGIA SRL STABILIMENTI BALNEARI
Via Baseleghe, n. 1-3
Tel. +39 0431.43 96 71 e +39 0431.43 96 74/75
BIBIONE MARE STABILIMENTI BALNEARI
Viale dei Ginepri, n. 244
Tel. +39 0431.43 124
bibionemare@bibionemare.com
www.bibionemare.com
UFFICIO POSTALE
Piazza Mercato, n. 1
Tel. +39 0431.44 49 11
Fax +39 0431.44 71 03
PARROCCHIA SANTA MARIA ASSUNTA
Via Antares, n. 18
Tel. – Fax +39 0431. 43 178
parrocchiabibione@gmail.com